Tecnologia dell’ozono

frutta9

L’interesse sempre crescente per la sicurezza alimentare e l’introduzione di nuove leggi maggiormente restrittive in materia di sostanze chimiche, hanno costretto l’omonima industria a ricercare metodi alternativi per la produzione e la conservazione di cibi e bevande.

L’OZONO è il composto più efficace e sicuro nei trattamenti di sanitizzazione e disinfezione tra tutti quelli disponibili sul mercato.

Grazie ai vantaggi della tecnologia di PC Engineering, le applicazioni dell’ozono si sono moltiplicate in completa sicurezza, raggiungendo tutti i potenziali utilizzatori.

Le soluzioni scientifiche brevettate generano ozono dall’ossigeno presente nell’aria grazie ad un sistema noto come scarica-corona. L’ozono gassoso viene quindi fumigato nell’atmosfera o efficacemente dissolto in acqua. Una volta sortiti i suoi benefici effetti, l’ozono si riconverte naturalmente in ossigeno senza lasciare alcun residuo nell’ambiente o sulla superficie del prodotto trattato.
L’esclusivo sistema di controllo a circuito chiuso della concentrazione di ozono e la possibilità di avere un controllo remoto forniscono una sicurezza d’efficacia ed un sistema reportistico ottimali.

Il servizio di controllo remoto consente di registrare costantemente i parametri del sistema e fornisce report dettagliati ed avvisi di allarme automatizzati.

I sensori di cui sono provvisti i nostri generatori mantengono la concentrazione di ozono al livello stabilito dall’utente, permettendo una adattabilità dell’intero sistema ad ogni tipo di esigenza.

Il dispositivo include inoltre dei sensori di qualità dell’aria, che assicurano costantemente che le concentrazioni di ozono nell’ambiente di lavoro rispettino ampiamente gli standard di sicurezza.

> Soluzioni ad aria
> Soluzioni ad acqua